Sono andato da Somesh Valentino Curti con una mente un pó scettica, non avevo mai veramente pensato a me stesso come a qualcuno che aveva “bisogno di terapia”. Il rapporto con la mia ragazza era difficile, avevo subito un infortunio alla gamba e avevo le stampelle, ed ero ancora relativamente nuovo ad Amsterdam, quindi avevo cercato un terapeuta con cui potessi parlare di alcuni problemi da Expat e di problemi più complicati.
Ricordo vividamente di essermene andato dalla prima seduta che mi sentivo più leggero, anche solo parlare per una ora mi aveva convinto che volevo proseguire il percorso di 8 sedute. C’era una calma che mi ricopriva nell’esplorare alcuni argomenti ed emozioni represse, e allo stesso tempo mi si era risvegliata una curiosità. Non si trattava tanto di aggiustare qualcosa, ma piú di esplorare e capire le connessioni tra il modo in cui mi comporto e quello che provo e quali emozioni si trovano al di sotto che potrebbero scatenarlo. E questo è stato inestimabile per me.
Le tecniche e le capacitá che ho acquisito dalle nostre sedute erano facili e applicabili alla mia vita quotidiana, e mi hanno aiutato molto. Somesh é molto intuitivo ed é facile parlare con lui, non pungola né spinge, le conversazioni sono molto organiche e fluiscono naturalmente.
Consiglio vivamente Somesh, soprattutto per qualcuno che come me all’inizio era scettico. Mi ha davvero aiutato a dare un senso ad un momento difficile e mi ha aiutato a sentirmi piú forte ed attrezzato per affrontare situazioni difficili, ma soprattutto mi ha aiutato a vedere e unire “i puntini” che si trovano dentro di me.